Resurrectionofgavinstonemovie.com

Live truth instead of professing it

Cosa fare in caso di carenza di vitamina D?

Cosa fare in caso di carenza di vitamina D?

Buone fonti alimentari di vitamina D, altamente consigliate per rimediare a una carenza della suddetta vitamina, sono:

  1. L’olio di fegato di merluzzo;
  2. Gli oli di pesce;
  3. Pesci quali salmone, trota, aringa, pesce spada, anguilla, sgombro, tonno, carpa ecc;
  4. Il tuorlo d’uovo;
  5. Il latte;
  6. Il burro;

Dove è presente la vitamina D?

Questa vitamina viene in gran parte assorbita dal nostro organismo attraverso l’esposizione ai raggi solari. Negli alimenti invece è poco presente, si trova solamente in alcuni tipi di pesci grassi, nel latte e nei suoi derivati (in particolare burro e yogurt), nelle uova, nel fegato e nelle verdure verdi.

A cosa serve la vitamina D nel nostro corpo?

Nella sua forma attivata, la vitamina D agisce in realtà come un ormone che regola vari organi e sistemi ed è importante nel controllo dell’infiammazione e del sistema immunitario. Una sua carenza è stata associata a diversi tipi di malattie, dal diabete all’infarto, dall’Alzheimer all’asma o alla sclerosi multipla.

Quale è il valore normale della vitamina D?

L’Institute of Medicine degli Stati Uniti ha concluso che un livello di 25-idrossivitamina D pari o superiore a 20 ng/mL (50 nmol/litro) è adeguato per il mantenimento in buona salute delle ossa, e che livelli superiori ai 30 ng/mL non offrono effetti significativamente migliori.

In quale verdura si trova la vitamina D?

La vitamina D, sebbene in piccole quantità, si trova soprattutto nelle verdura a foglie larghe e scure e, in particolare, nelle bietole e nella cicoria, ma anche nei broccoli e nel cavolo riccio, noto anche come cavolo nero o kale.

Quando è necessario integrare la vitamina D?

La vitamina D viene in grande parte accumulata dal nostro organismo attraverso l’esposizione ai raggi solari e va integrata solo in situazioni particolari, legate alla crescita, alla gravidanza e all’allattamento.

Quali sono le verdure che contengono la vitamina D?